Chi Siamo

Nel 1952 René Ramillon e Andrè Vincent fondano l’azienda che darà vita al celebre piumino Moncler. Il nome deriva dal villaggio di montagna Monestier-de-Clermont in Francia, dove inizialmente il marchio produce piumini per proteggere dal freddo gli operai che li indossano sopra la tuta da lavoro. Negli anni Ottanta Moncler fa il suo ingresso in città. Il look del classico piumino viene arricchito da dettagli fashion, come bottoni, bordi in pelliccia, satin e tessuti reversibili. Oggi è un brand inconfondibile – trasmette originalità ed unicità. Moncler non è soggetto al tempo, nello stile retro, espressivo e combinato con un comfort eccellente. Capi lussuriosi per veri appassionati della moda preziosa e di qualità!

Il Moncler, con i suoi pregiati modelli glamour, è molto più che un piumino, ideato per assistere gli sportivi nelle performance estreme, senza rinunciare al glamour, offrendo la massima protezione dal duro freddo dell’inverno dalle piste da sci ai vicoli cittadini piovosi.

Per la realizzazione dei suoi capi, il brand si avvale della consulenza di alpinisti di fama mondiale come Lionel Terray. Sin dagli esordi l’azienda fornisce l’equipaggiamento necessario alle grandi spedizioni come l’ascesa italiana sul K2, salendo alla ribalta durante le Olimpiadi di Grenoble del 1968, in qualità di fornitore della divisa ufficiale della nazionale francese.

Moncler, diviene negli anni oggetto di fashion design, reinventato anche da celebri stilisti. E' l’assoluto “must i have” degli anni Ottanta, nonchè divisa dei paninari, uno dei fenomeni di costume più conosciuti in Italia.

Siete appassionati di moda, ma in realtà, andare per negozi e boutique non è una vostra grande passione, soprattutto, perché durante le vostre giornate libere amate meglio stare all'aperto, o ancora, dedicarvi ai vostri hobby e tutte quelle attività che, durante la settimana, non potete seguire? Allora, per voi, fare shopping alla ricerca dei migliori capi di abbigliamento uomo, può essere comodo se lo fate online, dove, grazie a siti con e-commerce accessibili ventiquattro ore su ventiquattro, non ci sono quei limiti fastidiosi imposti dai negozi fisici. Allora non fatevi mancare una bella visita al sito filcaravan.it, un vero punto di riferimento per tutti coloro i quali amano la moda e non vogliono mai farsi mancare le ultime novità in fatto di abbigliamento uomo, tanto se quest'ultimo è caratterizzato da un tono casual maggiormente dedicato a un ragazzo, quanto se si stia parlando di un abito da uomo di alta caratura, da usare in tutte quelle speciali occasioni, come un speciale incontro di lavoro o una festa.